L’Associazione “Don Bosco” (già “Mario Serafin”) APS che opera nell’Oratorio Parrocchiale “San Giovanni Bosco” di Selargius (CA), insieme alla comunità, desidera rinnovare il campo di Calcio a 5 presente nella struttura, fondamentale per coinvolgere i bambini e i ragazzi del territorio nelle attività sportive e socio-educative.
Chi siamo
Il nostro Oratorio svolge la propria funzione educativa nel territorio di Selargius da più di 30 anni con le proprie attività sociali, coinvolge e dà la possibilità di incontro a diverse famiglie e ai loro figli, a ragazzi adolescenti e giovani universitari. La struttura in cui è ospitato l’oratorio ha ormai più di cinquant’anni, e necessità di diversi lavori di ammodernamento.
In primo luogo, ci stiamo muovendo per trovare dei fondi che ci permettano di rinnovare il campo di calcio a 5 in erba sintetica, realizzato nel 2013, che ad oggi presenta diverse criticità relative alla sicurezza. In particolare, il manto erboso risulta consumato in diversi punti, risultando quasi inutilizzabile.
I due anni appena trascorsi della pandemia da Covid-19 hanno comportato per la nostra Associazione una forte difficoltà economica, rendendo difficile il finanziamento dei lavori per una struttura estremamente importante per le nostre attività, ma in particolare per il coinvolgimento di bambini e ragazzi in situazione di disagio socio-educativo e socio-economico. Il piccolo impianto sportivo ha contribuito a rendere negli anni il cortile dell’Oratorio un luogo di incontro e di formazione attraverso lo sport, ma anche un sostegno educativo alle famiglie.
Obiettivo della raccolta fondi
Con le sole nostre forze è difficile riuscire in quello che vorremmo fare. Con questa raccolta fondi, vorremmo contribuire alle spese utili alla realizzazione di questo sogno per i nostri bambini e ragazzi. Ristrutturare il nostro campo sportivo significa rendere il nostro Oratorio un luogo sempre più sicuro e accogliente di aggregazione educativa e sportiva per i giovani, nonché un punto di riferimento per le famiglie del quartiere e della nostra città.
Puoi sostenerci attraverso:
- Bonifico Bancario intestato a Associazione Don Bosco APS – Iban: IT04V0306909606100000169300 – indicando come causale: Donazione insieme per il campo
Il CITTADINO, con l’utilizzo della modalità “Bonifico Bancario” potrà richiedere all’associazione la ricevuta che permetterà di dedurre il 30% della donazione nella dichiarazione dei redditi 730.
Le AZIENDE con la donazione tramite bonifico bancario potranno dedurre il 10% sul reddito complessivo dichiarato.